Chirurgia plastica seno Milano Corso Como 2021-04-22T08:59:36+00:00

Chirurgia plastica seno Milano Corso Como

chirurgia plastica seno

Chirurgia plastica seno Milano Corso Como: rendi il tuo seno come hai sempre desiderato

Cerchi un buon chirurgo a Milano Corso Como e dintorni che si occupi della chirurgia plastica seno? Le ragioni per cui una donna può essere insoddisfatta dell’aspetto del proprio seno sono tante e diverse. Il passare del tempo, le gravidanze, l’allattamento, lo stile di vita e fattori genetici possono influenzare le caratteristiche del décolleté. Il problema può riguardare la taglia: il petto può essere poco sviluppato o, al contrario, così abbondante da causare problemi di postura e deambulazione. Un’altra problematica può riguardare la forma, la consistenza, la posizione delle mammelle.

La chirurgia plastica del seno è in grado di intervenire su problemi di forma, dimensione e posizione delle mammelle.

  • Attraverso un intervento di mastoplastica additiva il chirurgo può inserire delle protesi per ingrandire il seno, riempiendo un décolleté che non si è mai completamente sviluppato o che ha perso di volume nel tempo.
  • La mastoplastica riduttiva è invece richiesta dalle donne con un seno così pesante e voluminoso da interferire nello svolgimento delle attività quotidiane causando problemi di postura e respirazione, dolori articolari e mal di schiena.
  • Infine, l’intervento di mastopessi, o sollevamento chirurgico del seno, risolve i problemi delle donne con ptosi mammaria, ovvero seno svuotato, scivolato verso il basso e inflaccidito. La mastopessi può essere eseguita da sola o associata alla mastoplastica additiva o riduttiva.

Il Dott. Ivan Arruda è uno specialista nella chirurgia plastica del seno che riceve e opera a Milano. Il chirurgo ti aiuta a ritrovare le forme che desideri per sentirti in armonia con la tua femminilità. Vediamo più in dettaglio le caratteristiche degli interventi di chirurgia plastica seno più richiesti.

Mastoplastica additiva o riduttiva: correggere la dimensione del seno

Mastoplastica riduttiva Milano Corso Como: non soltanto questione di estetica

La mastoplastica è probabilmente l’intervento di chirurgia plastica del seno più conosciuto, oltre a essere in assoluto una delle procedure estetiche più richieste. Questo perché molte donne identificano la propria femminilità con le forme del corpo: un seno che magari una volta era prosperoso ma ha perso tono e volume con il passare del tempo, le gravidanze, le oscillazioni di peso o altri eventi della vita può causare sofferenze psicologiche alla donna.

Quando la nostra immagine esteriore non corrisponde più alla percezione della nostra identità si verifica infatti uno scollamento che può essere difficile da gestire. Allo stesso modo, una donna che desidera avere forme piene e rotonde, ma per costituzione o genetica non ha mai sviluppato un décolleté prosperoso può rivolgersi alla chirurgia per soddisfare il suo desiderio.

Un altro caso è quello delle donne con forme generose, ma il cui sviluppo è tale da causare una serie di problematiche di salute e di vita quotidiana. In tutti questi casi la chirurgia plastica del seno può essere un valido ed efficace alleato del benessere psicofisico della donna: in particolare, in questi casi sono utili le procedure di mastoplastica additiva o riduttiva.

Per interventi di chirurgia plastica seno a Milano Corso Como e dintorni, rivolgiti alla professionalità e alla competenza del Dott. Arruda.

Chirurgia plastica del seno: mastoplastica additiva

Chirurgia plastica del seno: mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è un’operazione di chirurgia estetica che viene richiesta dalle donne che desiderano un aumento di una o più taglie di reggiseno. La mastoplastica consiste nell’inserimento di protesi mammarie tramite incisioni: posizione, forma e dimensione variano in base alla situazione della paziente e alle valutazioni del chirurgo.

L’intervento, che può essere eseguito in anestesia totale o locale con sedazione, ha una durata che oscilla tra una e due ore. La mastoplastica additiva è indicata:

  • Per donne con seno poco voluminoso a causa di fattori genetici o metabolici;
  • In seguito alla perdita di volume mammario causata da gravidanze, allattamenti, dimagrimenti importanti o altri eventi della vita;
  • Quando le mammelle sono asimmetriche o irregolari;
  • In associazione a mastopessi in caso di seno cadente e svuotato.

Chirurgia plastica del seno: mastoplastica riduttiva

Chirurgia plastica del seno: mastoplastica riduttiva

Quando invece il problema è un eccesso di tessuto adiposo a livello mammario, la paziente potrebbe richiedere un intervento di mastoplastica riduttiva. Questa procedura di chirurgia plastica seno, effettuata nella zona di Milano Corso Como e dintorni dal Dott. Arruda, consente di risolvere problemi di salute legati a dolori alla schiena e difficoltà respiratorie, oltre a semplificare i movimenti quotidiani e l’attività sportiva. Mentre nella mastoplastica additiva il chirurgo inserisce le protesi mammarie, nella mastoplastica riduttiva è necessario eliminare una parte dei tessuti – adiposo, ghiandolare e cutaneo – che causano l’ipertrofia o ipersviluppo mammario.

Preceduta da una serie di esami specifici approfonditi, la mastoplastica riduttiva viene eseguita in anestesia generale. È considerata una procedura invasiva e richiede diversi mesi per il recupero post operatorio. Tuttavia consente di ottenere una serie di benefici tali da giustificare i disagi affrontati e gli esiti cicatriziali. Infatti, la mastoplastica riduttiva ha finalità innanzitutto estetiche, ma non solo. Un seno troppo grande può condizionare la vita della donna in modo negativo causando dolore, irritazioni cutanee, difficoltà nello svolgimento di alcune attività.

Riassumendo, la mastoplastica riduttiva è indicata:

  • In caso di dolore cronico al collo, alle spalle e alla schiena per eccessivo peso delle mammelle, che forma solchi profondi in corrispondenza delle spalline del reggiseno;
  • Quando la parte inferiore del seno (solco sotto-mammario) è interessata da frequenti irritazioni cutanee;
  • Se le dimensioni del seno interferiscono con il riposo notturno: un seno troppo grosso può rendere difficile coricarsi sia proni sia supini, causando difficoltà respiratorie;
  • Nelle donne che hanno difficoltà a individuare un abbigliamento adeguato, non si accettano e soffrono di problemi di autostima e visione della propria immagine;
  • Per le sportive o in genere per tutte le donne che desiderino svolgere liberamente attività motoria (nuoto, sport, atletica e altre), migliorando le proprie capacità di movimento nella vita quotidiana.

Mastopessi: modificare forma e posizione del seno

Mastopessi: modificare forma e posizione del seno

La mastopessi è la procedura di chirurgia del seno che consiste nel sollevamento delle mammelle: infatti viene anche detta lifting del seno. Eseguito da solo o contestualmente alla mastoplastica additiva o riduttiva, l’intervento di mastopessi consente di modificare l’aspetto di quello il seno ptosico, cioè privo di volume, scivolato verso il basso, raggrinzito e inflaccidito. La gravità del problema può variare:

  • In alcuni casi unseno troppo voluminoso e pesante ha gravato a lungo sui tessuti che nel tempo hanno perso elasticità, determinando lo scivolamento verso il basso. Dunque la paziente può lamentare un seno grosso ma poco tonico: in questo caso si può eseguire mastopessi associata a mastoplastica riduttiva;
  • In altri casi, il seno si è svuotato in seguito a gravidanze, allattamenti, dimagrimenti repentini o problemi di salute: quindi il seno risulta poco voluminoso, e la pelle appare in eccesso e cadente. Le mammelle appaiono come due otri vuoti, flaccidi e scivolati verso il basso: in questo caso, oltre a riportare il seno in posizione più elevata può essere utile restituire volume inserendo delle protesi con mastoplastica additiva;
  • Infine, altre volte la dimensione del seno è soddisfacente, ma la posizione è da correggere poiché i capezzoli e le areole risultano scivolate verso il basso. Non occorre intervenire sul volume, ma solo eseguire un lifting del seno.

Da sola o in associazione alla mastoplastica, la mastopessi è la procedura di chirurgia plastica del seno indicata a risolvere i problemi di posizione e altezza del seno. A Milano Corso Como e dintorni, puoi rivolgerti senza esitare al Dott. Arruda.

Chirurgia plastica seno Milano Corso Como: rivolgiti al Dott. Ivan Arruda

Chirurgia plastica seno Milano Corso Como: rivolgiti al Dott. Ivan Arruda

Compito del chirurgo è quello di ascoltare attentamente le esigenze della paziente, comprendendo innanzitutto le sue motivazioni e aspettative, per instaurare un rapporto di fiducia e ascolto. In secondo luogo il miglior chirurgo plastico per interventi estetici al seno, effettua un’attenta analisi della condizione fisica della paziente. Solo così può individuare l’intervento più indicato a risolvere le problematiche lamentate.

La chirurgia plastica seno offre infatti diverse possibilità di intervento: non solo possiamo scegliere tra mastoplastica e mastopessi, ma abbiamo a disposizione diverse tecniche di incisione. A seconda della modalità di inserimento delle protesi (sottoghiandolari o sottomuscolari) e della tipologia di incisioni effettuate (periaerolari, verticali, a T rovesciata ecc.) potremo avere risultati più o meno naturali e soddisfacenti.

Ecco perché a fare la differenza è sempre sono sempre l’esperienza e l’abilità del chirurgo: la sua capacità di analisi e scelta della tecnica, e la sua abilità operatoria faranno la differenza sul risultato finale. Per interventi di mastoplastica e mastopessi a Milano Corso Como, rivolgiti con fiducia al dottor Arruda. L’esperto chirurgo effettua visite e interventi nelle strutture di Villa Letizia e presso il Centro Medico Agorà, entrambi a Milano.

WhatsApp Prenota