Lifting del collo, in cosa consiste e quando farlo

Lifting del collo, in cosa consiste e quando farlo

Col passare del tempo, sul nostro collo possono formarsi eccessi di pelle. Questo rende poco definito il passaggio fra il mento, la mandibola e il collo stesso.

In altri casi è presente un rilassamento dei muscoli superficiali con caduta della pelle di tutta la regione cervicale. In tutti questi casi, per porre rimedio, si può ricorrere ad un lifting al collo.

Il lifting al collo è un intervento di tipo muscolare in cui i muscoli facciali vengono posti in posizione originale.

In questo articolo andremo a parlare di questo trattamento con il Dottor Ivan Arruda e dei casi in cui potrebbe essere necessario.

 

Lifting al collo, cosa sapere prima del trattamento

Come accennato in precedenza il lifting al collo è un intervento che si occupa di riposizionare i muscoli tirandoli e posizionandoli come in origine. La forza di trazione viene applicata quindi sui muscoli, non sulla pelle, ottenendo un risultato naturale. Durante questo intervento, si effettua anche una liposuzione solo se necessaria.

Dopo l’intervento

Le incisioni, in questo intervento, sono effettuate dietro ai capelli, nelle pieghe naturali dietro all’orecchio, in modo che le cicatrici una volta guarite, risultino nascoste.

Il trattamento si svolge in sedazione assistita, locale in regime ambulatoriale.

Il postoperatorio è indolore e prevede un bendaggio compressivo con una guaina, che dovrà essere cambiata il giorno successivo e sostituita con un drenaggio più leggero. Durante questa fase, si rimuovono anche i drenaggi. Il bendaggio verrà rimosso definitivamente nel quarto giorno dopo l’intervento.

L’attività lavorativa può essere ripresa nello stesso periodo di tempo, evitando però l’esposizione al sole per un mese. Successivamente può essere consentita con creme solari ad alta protezione.

Questo tipo di intervento si associa a blefaroplastica e rinoplastica. L’unione di questi interventi aiuta a tornare più giovani in modo naturale.

Per avere maggiori consigli contattami prendendo un appuntamento. Insieme valuteremo la tua situazione e capiremo quale potrebbe essere il trattamento e l’operazione di lifting al collo più adatta.

By | 2022-11-14T16:15:35+00:00 Novembre 14th, 2022|Uncategorized|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

WhatsApp Prenota