Liposcultura addome, cos’è e quando farla

Liposcultura addome, cos’è e quando farla

La liposcultura dell’addome è un trattamento di chirurgia plastica che permette il rimodellamento del grasso localizzato, tramite la soft-lipoaspirazione con minore trauma e conseguente ripresa veloce

In questo articolo, insieme al dottor Ivan Arruda, chirurgo plastico, vedremo le indicazioni per sottoporsi a questa procedura.

Cosa sapere sulla liposcultura dell’addome

La liposcultura dell’addome è un intervento di chirurgia estetica che permette di rimuovere l’eccesso di tessuto adiposo localizzato nella regione addominale. Questo tipo di intervento presenta ottimi risultati con una ripresa del paziente veloce. Inoltre, un altro lato positivo della procedura, è l’assenza di grosse cicatrici cutanee.

L’intervento è possibile attraverso l’azione di una cannula, inserita nel grasso attraverso un foro di 2/3 mm, collegata a un apparecchio aspirante.

Si tratta di un intervento molto sicuro che permette la ripresa dell’attività fisica, parziale, in circa 5 o 6 giorni. La ripresa totale avviene in sole tre settimane.

 

A chi si rivolge l’intervento

Questa tipologia d’intervento è consigliata a chi ha perso peso con dieta e attività fisica, ma nella zona addominale sotto l’ombelico ha adipe accumulato, che risulta difficile da eliminare.

Non è quindi adatta per una prima operazione focalizzata sulla perdita del peso, come una normale liposuzione.

 

Dopo l’intervento

La liposcultura dell’addome da notevoli risultati per tutti i suoi pazienti e in molti si dichiarano ampiamente soddisfatti.

A seguito dell’intervento, e dopo che il periodo di convalescenza è terminato, comunque, è bene stare attenti alla propria dieta e alla propria attività fisica. Abbiamo infatti sottolineato nel paragrafo precedente come la liposcultura dell’addome non sia una pratica per perdere peso, anche se questo consiglio vale anche per le casistiche di liposuzione. Una volta ristabilita una corretta fisicità per il nostro corpo dobbiamo cercare di mantenerla nel modo corretto.

 

Per saperne di più e affidarti ad un esperto per la tua liposcultura dell’addome allora rivolgiti pure a me, chiama per avere tutte le informazioni

By | 2022-12-20T10:37:57+00:00 Dicembre 20th, 2022|Chirurgia estetica|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

WhatsApp Prenota