Otoplastica Milano Porta Romana 2018-06-20T03:53:14+00:00

Otoplastica Milano Porta Romana


Con lo sviluppo di nuove tecniche di chirurgia plastica, si è resa possibile l’eliminazione di molti difetti estetici che in passato hanno segnato la vita e la personalità di molti, facendone spesso dei tratti distintivi in grado di attirare scherno e ilarità e l’otoplastica a Milano Porta Romana rientra nella serie di interventi di chirurgia plastica viso che il Dott. Ivan Arruda pratica sui propri pazienti utilizzando le tecniche e gli strumenti più moderni.

Le cosiddette “orecchie a sventola” sono uno di quei difetti che è difficile non notare, anche se stiamo ben attenti a coprirle, magari facendoci crescere i capelli.

Gli interventi chirurgici volti alla restituzione di una angolatura corretta delle orecchie rispetto al punto di attaccatura prendono il nome di otoplastica e possono allo stato attuale considerarsi interventi totalmente sicuri e con riuscita certa.

Un miglioramento estetico che va oltre le orecchie: otoplastica Milano Porta Romana

Otoplastica Milano Porta Romana: per un miglioramento estetico che va oltre le orecchie

I principali difetti estetici riconducibili alla zona delle orecchie sono principalmente due: le già citate orecchie a sventola e l’asimmetria che si può riscontrare fra un orecchio e l’altro.

Nel primo caso occorre comunque intervenire su entrambi le orecchie tramite un intervento che prevede l’asportazione di una sezione di cute lo e spostamento della membrana cartilaginea al fine di diminuire l’angolo di sporgenza.

Nel caso di una asimmetria, se almeno l’angolazione di una delle due orecchie può essere considerata buona, si interviene soltanto sul secondo orecchio con lo stesso identico tipo di intervento facendo in modo di portarlo alla stessa apertura del primo.

Gli interventi di otoplastica a Milano Porta Romana eseguiti dal Dott. Ivan Arruda vanno a valorizzare l’intera struttura del volto perché permettono di mettere in risalto aspetti positivi altrimenti oscurati da un difetto tanto visibile da attrarre l’attenzione.

La cicatrice dell’incisione rimane assolutamente invisibile e l’intervento, che si effettua in anestesia locale e spesso con il laser, produce effetti definitivi senza più bisogno di altri accorgimenti.

Otoplastica Milano Porta Romana: affidati alle mani di un professionista come il Dott. Ivan Arruda

Dott. Ivan Arruda: esperto di otoplastica Milano Porta Romana

Nonostante l’età relativamente giovane, il Dott. Ivan Arruda è riconosciuto come uno dei migliori chirurghi plastici nella zona di Milano e provincia tanto è vero che già ha partecipato, con il ruolo di esperto, a molte trasmissioni televisive di respiro nazionale che trattano l’argomento.

L’otoplastica a Milano Porta Romana viene eseguita presso lo studio del dottore conseguentemente ad una visita conoscitiva ben strutturata ed assieme al paziente si stabilisce un piano di intervento e la determinazione del risultato finale.

Il Dott. Ivan Arruda, oltre ad interventi di otoplastica Milano Porta Romana effettua anche interventi di mastoplastica additivamastoplastica riduttivagluteoplastica e interventi di chirurgia plastica in qualsiasi altra parte del corpo presso il suo studio di Viale Cirene, 1 .

otoplastica

Pazienti

Paziente 1

Paziente 2

WhatsApp Prenota