Rinoplastica Milano Corso Como: forma e funziona della chirurgia estetica del naso
Cerchi un buon chirurgo per effettuare una rinoplastica nella zona di Milano Corso Como e dintorni? Nell’ambito degli interventi di chirurgia plastica ed estetica, la rinoplastica è probabilmente uno dei più antichi e indubbiamente uno dei più richiesti. Gli obiettivi della chirurgia nasale possono essere di ordine estetico o di ordine funzionale, ma nella maggior parte dei casi I due aspetti si intersecano e vanno di pari passo. Il rimodellamento del naso quasi sempre coinvolge anche le strutture interne del setto e della piramide nasale. Pertanto non possiamo scindere forma e funzione del naso.
Dal punto di vista estetico, la rinoplastica mira a restituire armonia al viso, modificando le dimensioni e la forma delle diverse porzioni ossee e cartilagine del naso. Naturalmente, non esiste il naso ideale, né tutti i pazienti possono ambire ad avere qualunque forma di naso. Perché l’operazione possa avere successo, è importante che le aspettative del paziente siano realistiche: la struttura di partenza condizionerà il risultato finale. Inoltre, è importante ricordare che l’obiettivo della rinoplastica è di armonizzare l’insieme dei lineamenti, valorizzando e non stravolgendo i lineamenti del paziente.
Per interventi di rinoplastica a Milano Corso Como, puoi contattare il Dott. Ivan Arruda, che riceve su appuntamento nelle confortevoli e discrete strutture di Villa Letizia e Centro Medico Agorà, a Milano.
Rinoplastica: correggere il naso per ritrovare equilibrio
Rinoplastica: correggere il naso per ritrovare equilibrio
Per la sua posizione centrale e predominante nel nostro viso, il naso ha un’importanza fondamentale nella definizione della nostra identità. Un naso che non ci piace o in cui non ci riconosciamo, che non rispetta la nostra personalità o che risulta sproporzionato rispetto al viso può essere motivo di sofferenza psicologica. Naturalmente non può bastare un intervento di rinoplastica a restituire la fiducia in se stessi, ma avere un aspetto che ci soddisfa è indubbiamente un primo passo per una vita di relazione equilibrata e gratificante.
Un’altra spinta motivazionale per la visita al chirurgo può essere l’età. Le strutture cartilaginee come il naso e le orecchie hanno infatti la tendenza a crescere con il passare degli anni. Ecco perché un naso grosso, lungo o sproporzionato può contribuire a conferire un aspetto invecchiato a tutto il viso nel suo insieme. Al contrario, una rinoplastica che operi in senso riduttivo può contribuire a ringiovanire l’immagine globale del viso.
A Milano Corso Como e dintorni per interventi di rinoplastica, puoi affidarti alla professionalità e alla competenza del Dott. Ivan Arruda.
Quali difetti possiamo correggere
Quali difetti possiamo correggere
Nella maggior parte dei casi, le persone che si rivolgono al chirurgo per un intervento di rinoplastica lo fanno perché riscontrano una serie di difetti estetici piuttosto diffusi. Tra le caratteristiche più comuni nei pazienti che si sottopongono a una plastica nasale rientrano:
- naso aquilino o a becco;
- gobba o gibbo nasale;
- naso storto o con setto deviato;
- naso a patata o schiacciato, con punta carnosa o bulbosa;
- naso a sella (spesso in conseguenza di una prima rinoplastica non eseguita correttamente);
- naso con narici larghe;
- naso troppo grosso in proporzione al viso.
Nella maggior parte dei casi, tutti questi difetti riscontrati oggettivamente oltreché percepiti dal paziente possono essere corretti con la chirurgia. Lo specialista dovrà individuare la tecnica di intervento più indicata in base alle caratteristiche del paziente e ai risultati che si vuole raggiungere.
Rinoplastica aperta o chiusa: incisioni esterne o interne
Rinoplastica aperta o chiusa: incisioni esterne o interne
L’intervento di rinoplastica consente di effettuare un rimodellamento della struttura ossea e cartilaginea del naso allo scopo di modificarne la forma e migliorarne la funzione. Un setto deviato, infatti, ha conseguenza sulla respirazione oltre che sull’insieme dei tratti somatici. Esistono diverse tecniche per eseguire la rinoplastica: in base al sito delle incisioni, distinguiamo tra rinoplastica open e rinoplastica closed.
- Nella rinoplastica aperta, le incisioni sono effettuate sia all’interno che all’esterno del naso: questa tecnica presenta il vantaggio di offrire un’ottima visibilità sulle strutture interne del naso, consentendo anche ai chirurghi meno esperti di operare con maggiore sicurezza. Tuttavia, il lato negativo sono le cicatrici che rimangono all’esterno, seppur nascoste sotto il naso.
- Nella rinoplastica chiusa, invece, le incisioni sono effettuate direttamente all’interno delle narici: il chirurgo accede alle porzioni di cartilagine e osso da rimodellare attraverso le mucose, per poi riposizionare la pelle a copertura del tutto. Questo tipo di procedura offre un rendimento estetico superiore, in quanto non lascia cicatrici, ma richiede un notevole bagaglio di esperienza e un’ottima padronanza della tecnica.
In ogni caso, sarà solo il chirurgo a poter stabilire, dopo una visita accurata con anamnesi, la procedura di intervento più idonea in base agli obiettivi da raggiungere e alle caratteristiche del paziente.
Se sei della zona di Milano Corso Como e dintorni e desideri effettuare un intervento di rinoplastica, puoi affidarti ad un espero come il Dott. Arruda.
Rinoplastica Milano Corso Como: rivolgiti al Dott. Ivan Arruda
Rinoplastica Milano Corso Como: rivolgiti al Dott. Ivan Arruda
Oggi l’intervento di rinoplastica è tra i più diffusi in assoluto di chirurgia plastica ed estetica del viso. I benefici che si possono ottenere da un rimodellamento del naso ben eseguito sono notevoli e si riverberano sia a livello estetico sia a livello funzionale. Fondamentale è sempre rivolgersi a specialisti di acclarata esperienza, in grado di padroneggiare con efficacia e versatilità le diverse tecniche della rinoplastica.
A Milano Corso Como, i pazienti che desiderano correggere un setto nasale deviato, ridurre un naso troppo grosso per il proprio viso o modificare la rotazione della punta, possono rivolgersi al Dott. Ivan Arruda, da molti considerato il miglior chirurgo plastico ed estetico di Milano Corso Como.
Contatta le strutture di Villa Letizia o il Centro Medico Agorà e prendi appuntamento per un consulto senza impegno: il dott. Arruda valuterà le caratteristiche del tuo naso e potrà darti il suo parere professionale, aiutandoti a capire se sei o meno candidato/a ideale per la rinoplastica a Milano Corso Como.