Addominoplastica 2021-04-21T15:56:19+00:00

Addominoplastica Milano

Addominoplastica Milano: pancia piatta e liscia con la chirurgia addominale

Desideri effettuare un intervento di addominoplastica a Milano e dintorni? Il grasso localizzato a livello addominale può essere molto difficile da eliminare. L’intervento chirurgico di addominoplastica è finalizzato alla rimozione degli accumuli adiposi a livello addominale e alla correzione del tessuto rilassato in eccesso.

Nella maggior parte dei casi, i pazienti che consultano il chirurgo per un’addominoplastica presentano due problematiche principali.

  • Da una parte l’addome rilassato a causa di gravidanze, invecchiamento o repentini sbalzi di peso.
  • Dall’altra, l’eccessivo accumulo adiposo che normalmente viene corretto con un intervento di liposuzione.

Quando la pelle non è abbastanza elastica da consentire un rimodellamento soddisfacente, si ricorre all’addominoplastica o, in alternativa, alla liposcultura dell’addome.

Per maggiori informazioni sulla procedure chirurgiche di rimozione del grasso localizzato in eccesso, a Milano puoi rivolgerti al Dott. Ivan Arruda, chirurgo plastico specializzato in procedure estetiche.

Il Dott. Arruda riceve i pazienti nelle sedi di Villa Letizia, in via Donizetti 12, e presso il CRA (Centro Medico Agorà) di via Gorani 1 a Milano. In seguito a un’approfondita visita, individueremo la tipologia di trattamento più indicata a risolvere i tuoi problemi.

Chirurgia plastica dell’addome per eliminare la “pancetta”

Chirurgia plastica dell’addome per eliminare la “pancetta”

Molti sono i fattori che causano la cosiddetta “pancetta”, problema che affligge in egual misura uomini e donne. La vita sedentaria, lalimentazione squilibrata e la predisposizione sono i principali responsabili di questa condizione. A questi si aggiungono gli sbalzi di peso repentini e le gravidanze multiple.

In particolare, quando sono le donne a richiedere un’addominoplastica, spesso il problema è la diastasi addominale, ovvero la separazione dei muscoli dell’addome. In questo caso, la dieta e l’esercizio fisico non sono sufficienti a restituire tono alla pancia, proprio a causa dell’allontanamento e indebolimento dei muscoli. Anzi, talvolta affaticarle e sollecitarli eccessivamente potrebbe peggiorare il problema.

Se desideri effettuare un intervento di addominoplastica nella zona di Milano e dintorni, non esitare a rivolgerti al Dott. Ivan Arruda.

Addominoplastica: a cosa serve e chi si rivolge

Addominoplastica: a cosa serve e chi si rivolge

L’obiettivo di ottenere un addome piatto può essere raggiunto in diversi modi.

L’addominoplastica è l’intervento che consente di rimuovere il tessuto adiposo in eccesso, eliminando le pieghe cutanee della parte centrale e bassa dell’addome. L’addominoplastica non ha tanto l’obiettivo di ridurre il peso della persona che desidera dimagrire. Chi si sottopone a questo tipo di intervento lo fa per migliorare l’aspetto di un addome che appare rilassato, cadente e prominente.

Ricordiamo che la chirurgia estetica non può mai essere considerata un’alternativa alla dieta e all’esercizio fisico. Il peso corporeo può essere controllato attraverso una corretta alimentazione e un’ attività sportiva adeguata. La condizione raggiunta attraverso l’intervento di plastica addominale o liposuzione dovrà essere mantenuta dal paziente attenendosi alle raccomandazioni del chirurgo.

Addominoplastica per accumulo adiposo a livello addominale

Addominoplastica per accumulo adiposo a livello addominale

In genere, l’accumulo adiposo a livello addominale viene risolto con una liposuzione o liposcultura dell’addome. L’aspirazione chirurgica consente infatti di eliminare rapidamente il grasso in eccesso. Tuttavia, questa procedura non è sempre indicata: una volta rimosso il grasso in eccesso tramite incisioni, la pelle dovrà adattarsi alle nuove forme del corpo. Perché questo accada, l‘epidermide deve essere elastica.

  • Quando la pelle dell’addome è tonica, l’accumulo adiposo può essere risolto con la liposuzione. La pelle elastica potrà adattarsi in modo naturale nuovi volumi.
  • Se l’elasticità è carente, invece, l’addominoplastica o la liposcultura addominale hanno maggiori probabilità di successo rispetto a una semplice aspirazione del grasso. L’escissione del tessuto cutaneo in eccesso diviene necessaria per evitare l’effetto “sacco vuoto”, con pelle dell’addome flaccida e cascante.

In altre parole, per decidere in che modo intervenire, il chirurgo dovrà valutare il rapporto tra il volume del tessuto adiposo e l’elasticità cutanea.

Addominoplastica per addome flaccido e rilassato

Addominoplastica per addome flaccido e rilassato

Oltre che per il grasso in eccesso (addome adiposo), l’addominoplastica è l’intervento di elezione per correggere il problema delladdome rilassato, restituendo tono e uniformità e rimodellando il profilo. A Milano e limitrofi puoi rivolgerti senza esitare alla professionalità e alla competenza del Dott. Arruda.

Le cause della perdita di tono della pelle dell’addome sono diverse:

  • Repentini sbalzi di peso che causano stress meccanico dei tessuti: la perdita di elasticità produce micro traumi all’origine delle smagliature.
  • Una o più gravidanze: lo sviluppo del feto causa lo stiramento della pelle che, dopo il parto, si rilassa e in alcuni casi non ritrova la sua forma originaria.
  • L’invecchiamento e la predisposizione genetica: con il passare del tempo, tutti i tessuti perdono elasticità e tendono a rilassarsi, anche a livello addominale.

L’eccessiva esposizione al sole e lo stile di vita: fumo, alcol, idratazione insufficiente ed eccessiva esposizione ai raggi UV possono accentuare il fotoinvecchiamento della pelle, riducendo ulteriormente l’elasticità dei tessuti.

Addominoplastica Milano: rivolgiti al Dott. Ivan Arruda

Addominoplastica Milano: rivolgiti ad Dott. Ivan Arruda

Una “pancia piatta” è l’obiettivo di molti uomini e donne, ma per varie ragioni può essere difficile da raggiungere. A volte, neanche la dieta e l’esercizio fisico sono sufficienti a contrastare il rilassamento e l’accumulo di grasso a livello addominale. In questi casi, la chirurgia estetica può essere fornire un valido aiuto.

Il chirurgo è in grado di intervenire con precisione esattamente nei punti che si desidera correggere: l’addominoplastica e la liposcultura addominale consentono di restituire tono, uniformità e levigatezza all’addome. Il chirurgo modella il ventre nei punti in cui un eccesso di grasso o un cedimento della pelle hanno alterato l’aspetto esteriore.

Il miglioramento è visibile sin da subito, ma è fondamentale affidarsi a chirurghi esperti che sappiano quando è il caso di intervenire o quando invece consigliare un altro tipo di procedura. Importante è anche il punto in cui si eseguono le incisioni per la mimetizzazione della cicatrice.

A Milano, puoi contare sull’esperienza del Dott. Ivan Arruda, che da anni si dedica alle problematiche estetiche dei pazienti uomini e donne. Sin dalla visita conoscitiva e dal consulto preoperatorio, il chirurgo dimostra grande attenzione alla condizione psicofisica della persona. Prima di ogni operazione di chirurgia estetica, che si tratti di un’addominoplastica, di una mastoplastica additiva o di una “semplice” liposcultura cosce, il bravo chirurgo deve sempre approfondire le motivazioni del paziente, sondando le sue aspettative.

Per maggiori informazioni sulla procedura di addominoplastica a Milano, rivolgiti al Dott. Ivan Arruda per un consulto preliminare non impegnativo.

addominoplastica

Pazienti

Paziente 1

Paziente 2

Paziente 3

Paziente 4

WhatsApp Prenota