Mastopessi Milano: lifting chirurgico del seno
Cerchi un chirurgo che si occupi con professionalità e competenza del lifting chirurgico al seno tramite mastopessi a Milano e dintorni? La mastopessi è una procedura di sollevamento chirurgico del seno. Con il passare del tempo, le gravidanze, i cambiamenti di peso repentini, infatti, le mammelle possono andare incontro a una serie di cambiamenti. Innanzitutto lo svuotamento e la perdita di volume, quindi un progressivo scivolamento verso il basso. Ecco così che il décolleté pieno e turgido della giovinezza rimane solo un lontano ricordo.
Ma la chirurgia offre diverse possibilità di intervento alle pazienti che lamentano un seno svuotato e precipitato verso il basso, che in gergo medico viene detto “seno ptosico” (ovvero allungato o cadente). La procedura più conosciuta è la mastoplastica additiva, che consiste nell’inserimento di una protesi mammaria, in modo da aumentare la taglia del seno. Quando però il problema è lo scivolamento del seno verso il basso, è importante innanzitutto riportare il capezzolo e l’areola mammaria nella posizione originale, o comunque contrastare l’effetto della forza di gravità.
In questo caso la procedura più indicata è la mastopessi, che può essere eseguita da sola o in combinazione con la mastoplastica riduttiva o additiva, a seconda del problema della paziente. La mastopessi è uno degli interventi praticati a Milano dal Dott. Ivan Arruda, il miglior chirurgo plastico per interventi estetici al seno. L’esperto chirurgo effettua visite e interventi nelle strutture di Villa Letizia e presso il Centro Medico Agorà.
Intervento di mastopessi: sollevamento chirurgico del seno
Intervento di mastopessi: sollevamento chirurgico del seno
Il passare degli anni, il fisiologico invecchiamento dei tessuti e la forza di gravità determinano una serie di cambiamenti sul nostro aspetto fisico. Tra le zone più soggette a rilassamento e caduta verso il basso rientrano sicuramente il viso e il seno.
Non è un caso che moltissime persone si rivolgano al chirurgo per restituire tono e freschezza a queste zone, fondamentali per il fascino e la femminilità di una donna. La procedura di lifting chirurgico può infatti riguardare sia il viso o parti di esso, come il collo, sia il seno. Nel secondo caso parleremo di mastopessi.
L’intervento di mastopessi, eseguito a Milano e dintorni dal Dott. Arruda, consiste nella escissione o rimozione chirurgica della pelle in eccesso e in un riposizionamento dei muscoli e delle strutture fibrose di sostegno. La mastopessi ha effetti positivi sull’aspetto del seno, che appare immediatamente più sodo, pieno, compatto e come ringiovanito. Si tratta di un vero e proprio sollevamento chirurgico, tanto che la mastopessi viene chiamata anche lifting del seno.
Mastopessi e mastoplastica additiva e riduttiva
Mastopessi e mastoplastica additiva e riduttiva
Le situazioni che si presentano al chirurgo possono essere differenti:
- la donna è soddisfatta delle dimensioni del suo seno, ma chiede di risolvere un problema di flaccidità e caduta verso il basso: in questo caso, l’obiettivo è restiture tono e compattezza al seno, per cui l’intervento chirurgico indicato è la mastopessi;
- in altri casi, il seno è troppo grande e il suo peso ha contribuito a determinare lo scivolamento dei tessuti verso il basso: in questo caso, l’obiettivo è ridurre e sollevare. La mastopessi può essere eseguita contestualmente alla mastoplastica riduttiva per diminuire un seno troppo pesante e voluminoso;
- altre volte, infine, la caduta mammaria è accompagnata anche da uno svuotamento: oltre a sollevare i tessuti, il chirurgo dovrà quindi restituire volume al décolleté. Associando la mastopessi a una mastoplastica additiva possiamo correggere il seno troppo piccolo, ingrandendolo per poi sollevarlo e rassodarlo.
Mastopessi o lifting del seno: tipologie di intervento
Mastopessi o lifting del seno: tipologie di intervento
A seconda del tipo di incisione praticata sulla mammella, che andrà a determinare anche le caratteristiche della cicatrice, distinguiamo 3 diverse tipologie di lifting del seno:
- Mastopessi a cicatrice periareolare o Round Block: quando l’incisione segue il contorno dell’areola mammaria;
- Mastopessi a cicatrice periareolare e verticale: l’incisione segue il bordo dell’areola e prosegue in verticale verso la parte inferiore della mammella;
- Mastopessi a cicatrice periareolare, verticale e orizzontale o a T rovesciata: l’incisione segue il bordo dell’areola per poi formare una sorta di T invertita sulla metà inferiore del seno.
Per effettuare un intervento di mastopessi a Milano e dintorni, rivolgiti senza esitare al Dott. Arruda.
Mastopessi Milano: rivolgiti al Dott. Ivan Arruda
Mastopessi Milano: rivolgiti al Dott. Ivan Arruda
Sono molteplici le ragioni per cui una donna può esser insoddisfatta del proprio aspetto o delle forme del proprio seno. Oggi la chirurgia offre diverse possibilità per correggere un seno cadente, allungato, privo di tono e turgore, ovvero ptosico. Una di queste possibilità è costituita dalla mastopessi, un intervento di chirurgia plastica che, se eseguito da mani esperte e competenti, consente di ottenere risultati eccellenti.
In seguito all’attenta valutazione della situazione individuale, il Dott. Ivan Arruda potrà individuare la procedura più indicata per restituire alla paziente un décolleté pieno e sodo, come ringiovanito e immune all’effetto della forza di gravità. L’intervento di mastopessi può essere eseguito da solo oppure in associazione ad altre operazioni di chirurgia estetica mammaria per aumentare o ridurre le dimensioni del seno.
Diverse pazienti scelgono di eseguire altre procedure di chirurgia estetica come la blefaroplastica o il lifting del collo contestualmente al lifting del seno. Per maggiori informazioni sulla procedura di mastopessi a Milano, rivolgiti al Dott. Ivan Arruda. Il chirurgo specializzato nelle procedure estetiche riceve e opera a Milano, presso Villa Letizia e Centro Medico Agorà.