Mastopessi 2023-11-08T14:40:26+00:00

Mastopessi Milano

Mastopessi Milano: lifting chirurgico del seno

Cerchi un chirurgo che si occupi con professionalità e competenza del lifting chirurgico al seno tramite mastopessi a Milano e dintorni? La mastopessi è una procedura di sollevamento chirurgico del seno. Con il passare del tempo, le gravidanze, i cambiamenti di peso repentini, infatti, le mammelle possono andare incontro a una serie di cambiamenti. Innanzitutto lo svuotamento e la perdita di volume, quindi un progressivo scivolamento verso il basso. Ecco così che il décolleté pieno e turgido della giovinezza rimane solo un lontano ricordo.

Ma la chirurgia offre diverse possibilità di intervento alle pazienti che lamentano un seno svuotato e precipitato verso il basso, che in gergo medico viene detto “seno ptosico” (ovvero allungato o cadente). La procedura più conosciuta è la mastoplastica additiva, che consiste nell’inserimento di una protesi mammaria, in modo da aumentare la taglia del seno. Quando però il problema è lo scivolamento del seno verso il basso, è importante innanzitutto riportare il capezzolo e l’areola mammaria nella posizione originale, o comunque contrastare l’effetto della forza di gravità.

In questo caso la procedura più indicata è la mastopessi, che può essere eseguita da sola o in combinazione con la mastoplastica riduttiva o additiva, a seconda del problema della paziente. La mastopessi è uno degli interventi praticati a Milano dal Dott. Ivan Arruda, il miglior chirurgo plastico per interventi estetici al seno. L’esperto chirurgo effettua visite e interventi nelle strutture di Villa Letizia e presso il Centro Medico Agorà.

mastopessi
WhatsApp Prenota