Blefaroplastica superiore 2023-11-08T13:10:33+00:00

Blefaroplastica superiore Milano

blefaroplastica superiore

Blefaroplastica superiore Milano: chirurgia estetica e funzionale della palpebra superiore

Necessiti di un chirurgo che si occupi di blefaroplastica superiore nella zona di Milano e dintorni? La blefaroplastica superiore è l’intervento di chirurga estetica che interessa la palpebra mobile ovvero, appunto, quella superiore. In alcune persone, infatti, il passare del tempo determina una perdita di elasticità dei tessuti, la formazione di liquidi, tessuto adiposo e cute in eccesso.

Quando la lassità dei tessuti interessa il contorno occhi, possiamo avere un effetto palpebra cadente, se non addirittura la sensazione di una tenda calata sugli occhi che arriva a restringere il campo visivo. In questi casi, la chirurgia estetica può essere un valido aiuto: la procedura di blefaroplastica superiore consente di ridurre o eliminare cute e grasso in eccesso. In questo modo è possibile restituire freschezza allo sguardo e ampiezza al campo visivo.

La blefaroplastica può interessare solo le palpebre superiori, solo le inferiori o entrambe. Parleremo dunque di blefaroplastica superiore nel primo caso, di blefaroplastica inferiore nel secondo e di blefaroplastica senza ulteriori specificazioni nel caso in cui l’intervento riguardi entrambe le palpebre. Inoltre, la blefaroplastica può essere cosmetica (se ha finalità prettamente estetiche) o funzionale (se il suo scopo prevalente è il miglioramento della visione).

Se desideri maggiori informazioni sulla procedura di blefaroplastica inferiore, superiore o totale a Milano e dintorni, rivolgiti al Dott. Ivan Arruda. Il chirurgo specializzato nelle procedure estetiche riceve e opera presso Villa Letizia e Centro Medico Agorà, entrambe situate a Milano.

WhatsApp Prenota