Lifting collo Milano: ringiovanisci il viso
Il lifting del collo è una procedura di chirurgia estetica del viso il cui obiettivo è restituire aspetto giovane e fresco a questa zona. Più che una procedura a sé stante, il lifting del collo è un insieme di tecniche estetico-chirurgiche finalizzate a rassodare e rimodellare il contorno del viso e il collo. A Milano puoi rivolgerti alla professionalità e alla competenza del Dott. Arruda.
Sebbene infatti non goda di tutte le attenzioni che vengono dedicate al viso e al seno, anche il collo subisce gli effetti del tempo che passa. Spesso è proprio la formazione di rughe e la presenza di pelle flaccida in eccesso a rivelare l’età ai più attenti. Oggi la chirurgia e la medicina estetica dispongono di varie tecniche per contrastare l’invecchiamento e il rilassamento del collo, la formazione di marcate collane di Venere e la progressiva perdita di definizione dei contorni del viso.
Se desideri effettuare il lifting del collo a Milano e dintorni, rivolgiti senza esitare al Dott. Arruda.
Ridefinisci i contorni del viso
Ridefinisci i contorni del viso
Molte donne badano a ringiovanire il volto e il décolleté ma non tengono conto che la pelle del collo e delle mani possono tradirle, rivelando i loro segreti anagrafici. Come il contorno occhi, anche questa zona è caratterizzata da una pelle naturalmente più sottile e delicata. In caso di aumenti e perdite di peso repentini e in genere con l’invecchiamento, la pelle del collo può perdere elasticità andando a mostrare tessuti rilassati e antiestetici solchi.
Un altro problema che si può risolvere con il lifting del collo è il cosiddetto doppio mento, ovvero l’accumulo di adipe sottocutaneo in questa zona. L’effetto estetico è doppiamente sgradevole in quanto un collo con pelle o adipe in eccesso va a sfumare i contorni del viso, che invece noi vogliamo definiti e netti. Ecco che allora possiamo consigliare a una donna che vuole sottoporsi a una procedura di blefaroplastica o lifting viso di completare l’opera attraverso il lifting del collo.
A Milano e località limitrofe per il lifting collo, puoi rivolgerti senza esitare al Dott. Arruda.
Come eliminare il doppio mento e la pelle cadente del collo
Come eliminare il doppio mento e la pelle cadente del collo
L’espressione lifting del collo indica una serie di tecniche di Chirurgia e Medicina Estetica finalizzate a rassodare la pelle del collo, restituendole un aspetto levigato e sodo. Per sollevare e modellare il mento e il collo, possiamo intervenire con:
- liposuzionemirata per aspirare eventuali accumuli adiposi localizzati, purché la pelle sia sufficientemente elastica: soprattutto se il problema è il doppio mento o la pappagorgia, la liposuzione può dare buoni risultati. Questo intervento risulta meno invasivo in quanto non richiede incisioni e dunque non lascia cicatrici. Possiamo considerarlo un intervento preventivo: nel tempo, dovendo sostenere il peso degli accumuli adiposi, la pelle tenderà infatti a stirarsi con maggiore rischio di rilassamento cutaneo. Intervenire precocemente sul doppio mento, specie se molto accentuato, consente di prevenire future problematiche estetiche.
- lifting del muscolo platisma con escissione chirurgica del tessuto in eccesso: il chirurgo esegue delle incisioni sulla nuca, lungo l’attaccatura posteriore dei capelli e dietro le orecchie (ovvero in punti il più possibile nascosti per mimetizzare le cicatrici) per poi rimuovere la pelle in eccesso. Quindi procede al sollevamento (lifting) e alla rimozione della pelle in eccesso, ed esegue le suturre. Al termine dell’intervento, viene applicato un bendaggio compressivo da mantenere per qualche giorno, secondo le indicazioni del chirurgo.
- lifting globale del viso esteso anche al collo e al mento per ridefinire i contorni sfumati del volto.
Solitamente eseguito in anestesia generale o anestesia locale con sedazione, il lifting del collo ha durata di circa 30 minuti e può essere eseguito a diverse età. Vi sono persone che già a vent’anni presentano doppio mento ed eccessi cutanei all’altezza del collo, terzo inferiore del viso e profilo della mandibola poco delineati, collo a tacchino. Tutte queste imperfezioni estetiche possono beneficiare del ringiovanimento del collo tramite lifting. A Milano puoi rivolgerti alla professionalità e alla competenza del Dott. Arruda.
Lifting del collo a Milano con il Dott. Ivan Arruda
Lifting del collo Milano: rivolgiti al Dott. Ivan Arruda
Grazie agli attuali protocolli anestesiologici e alle tecniche minimamente invasive della chirurgia moderna, il paziente potrà osservare una ripresa molto rapida dopo l’intervento di ringiovanimento chirurgico del collo. Come in tutte le procedure di chirurgia, anche il lifting del collo richiede esperienza e abilità chirurgica, fondamentali sia in fase di analisi e valutazione del paziente, sia durante l’esecuzione delle manovre chirurgiche.
A Milano, i pazienti che desiderano effettuare il sollevamento chirurgico del collo e del doppio mento possono rivolgersi al Dott. Ivan Arruda. Specializzato nelle procedure estetiche di ringiovanimento e rassodamento estetico, il chirurgo riceve e opera a Milano, presso Villa Letizia e Centro Medico Agorà.