Lifting viso e collo Milano: contrasta i segni di invecchiamento
Desideri effettuare un lifting viso e collo a Milano e limitrofi? To lift in inglese significa letteralmente sollevare. L’intervento di lifting chirurgico altro non è che un sollevamento dei tessuti che nel tempo sono “scivolati” verso il basso andando a modificare la struttura e i contorni del viso. Infatti, con l’invecchiamento i tessuti cutanei superficiali e profondi subiscono una serie di modificazioni: dalla perdita di elasticità allo svuotamento dei volumi, passando per la minore irrorazione sanguigna, la minore capacità di trattenere acqua e in genere è una ridotta capacità di rispondere agli stress ambientali.
Oggi, la moderna chirurgia estetica ci offre diverse possibilità di intervento sempre più efficaci e meno invasive per contrastare il photo-aging, ovvero gli effetti visibili dell’invecchiamento. Esistono procedure mirate a determinate zone, come la blefaroplastica che si concentra sulle palpebre inferiori e superiori, il lifting del collo oppure le infiltrazioni di botox o tossina botulinica purificata a livello del contorno occhi, intorno alla bocca o sulla fronte. D’altra parte esistono anche possibilità di intervento più generali come il lifting che coinvolge il viso, il collo e a volte si estende persino al décolleté.
A Milano, il Dott. Ivan Arruda è il miglior chirurgo plastico per questo genere di interventi estetici. Disponibile per lifting del viso e del collo, ma anche per mini lifting del terzo superiore o del terzo inferiore del viso nella zona di Milano e dintorni, il Dott. Arruda riceve su appuntamento nelle strutture confortevoli e discrete di Villa Letizia e Centro Medico Agorà, a Milano.
Lifting viso e collo (ma non solo)
Lifting viso e collo (ma non solo)
Ad oggi il lifting è uno degli interventi in assoluto più efficaci per correggere i segni dell’invecchiamento quando si manifestano come lassità cutanea, formazione di rughe, solchi e pieghe cutanee evidenti e in generale perdita di tono ed elasticità dei tessuti. Oltre al lifting del viso, la procedura di sollevamento può interessare anche altre parti del corpo, come le braccia, le cosce, il collo e il mento.
Nella chirurgia estetica del viso, il lifting è uno degli interventi più richiesti ed eseguiti insieme alla rinoplastica e alla blefaroplastica. E la ragione è facilmente comprensibile: questa procedura consente di ottenere risultati eccezionali visibili immediatamente a fronte di un intervento minimamente invasivo con tempi di recupero piuttosto brevi.
Se desideri effettuare un intervento di lifting viso e collo a Milano e dintorni, rivolgiti alla professionalità e all’esperienza del Dott. Ivan Arruda.
Lifting del viso: quando è consigliato
Lifting del viso: quando è consigliato
L’intervento di lifting è consigliato a tutti coloro che avvertono una sofferenza psicologica a causa del loro aspetto precocemente invecchiato. Questo accade anche quando l’aspetto esteriore è incoerente con l’età che “ci sentiamo”, che molte volte è più importante di quella indicata dalla carta d’identità e dei dati anagrafici.
Sono dunque candidati ideali alla procedura di lifting del viso, i pazienti uomini e donne in buone condizioni di salute che presentano:
- tessuti rilassati ed eccessi cutanei concentrati all’altezza del volto e del collo;
- profilo mandibolare indefinito;
- sopracciglia cadenti;
- rughe marcate e pieghe cutanee.
Lifting generale o mirato (mini-lifting)
Lifting generale o mirato (mini-lifting)
La procedura di sollevamento dei tessuti può riguardare aree estese o più limitate. Lo stesso lifting del viso può essere suddiviso in diverse procedure di lifting mirato o mini lifting. In particolare, distinguiamo:
- Lifting del viso e del collo, che viene richiesto da quei pazienti uomini e donne che presentano tessuti notevolmente rilassati, perdita di tono e di volume, importante presenza di rughe e pieghe cutanee: in questi casi è consigliabile intervenire con decisione per ottenere un ringiovanimento globale;
- Lifting frontale e lifting temporale quando la maggior parte dei problemi si concentrano nel terzo superiore del viso ed è necessario sollevare l’arcata sopraccigliare o spianare i solchi della fronte. Quando il problema sono soprattutto le sopracciglia si può considerare anche un intervento di blefaroplastica;
- Lifting delle guance e della mandibola, quando invece i problemi riguardano il terzo inferiore del viso: in questo caso si interviene per ridefinire i contorni del viso che hanno perso nettezza con lo scivolamento verso il basso dei tessuti;
- Lifting del collo in caso di doppio mento, collo di tacchino o eccessi cutanei concentrati a livello del collo.
Lifting del viso: quali risultati possiamo ottenere
Lifting del viso: quali risultati possiamo ottenere
L’intervento di lifting è in grado di dare risultati molto buoni in termini di ringiovanimento estetico. Tuttavia, come in ogni intervento chirurgico, i pazienti devono avere aspettative il più possibile realistiche sui risultati ottenibili. I principali limiti sono costituiti dalle condizioni di partenza.
Con il lifting non andremo a stravolgere le caratteristiche naturali del paziente, quanto piuttosto a valorizzarne i tratti restituendo compattezza, uniformità e tono ai tessuti.
Fondamentale anche astenersi dal fumo prima e dopo l’intervento onde evitare di compromettere i risultati rischiando il verificarsi di spiacevoli effetti collaterali.
Lifting Milano: rivolgiti al Dott. Ivan Arruda
Lifting Milano: rivolgiti al Dott. Ivan Arruda
Tra le procedure chirurgiche per contrastare i segni di invecchiamento, il lifting del viso o facelift è quella capace di dare i benefici più evidenti e immediati. Richiesto soprattutto quando occorre un intervento generalizzato, il lifting restituisce compattezza al viso risollevando i tessuti. Possiamo immaginarlo come un puntellamento architettonico che offre nuovi punti di sostegno ai tessuti in modo da mantenerli tesi e sollevati, favorendone la naturale rigenerazione.
A Milano e dintorni, i pazienti che desiderano combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo, la perdita di tono e compattezza della pelle attraverso un intervento di lifting, possono contare sull’esperienza del Dott. Ivan Arruda. Il miglior chirurgo estetico di Milano riceve su appuntamento nelle strutture di Villa Letizia e Centro Medico Agorà.