Rinoplastica Milano
Rinoplastica Milano: forma e funziona della chirurgia estetica del naso
Cerchi un buon chirurgo per effettuare una rinoplastica nella zona di Milano e dintorni? Nell’ambito degli interventi di chirurgia plastica ed estetica, la rinoplastica è probabilmente uno dei più antichi e indubbiamente uno dei più richiesti. Gli obiettivi della chirurgia nasale possono essere di ordine estetico o di ordine funzionale, ma nella maggior parte dei casi I due aspetti si intersecano e vanno di pari passo. Il rimodellamento del naso quasi sempre coinvolge anche le strutture interne del setto e della piramide nasale. Pertanto non possiamo scindere forma e funzione del naso.
Dal punto di vista estetico, la rinoplastica mira a restituire armonia al viso, modificando le dimensioni e la forma delle diverse porzioni ossee e cartilagine del naso. Naturalmente, non esiste il naso ideale, né tutti i pazienti possono ambire ad avere qualunque forma di naso. Perché l’operazione possa avere successo, è importante che le aspettative del paziente siano realistiche: la struttura di partenza condizionerà il risultato finale. Inoltre, è importante ricordare che l’obiettivo della rinoplastica è di armonizzare l’insieme dei lineamenti, valorizzando e non stravolgendo i lineamenti del paziente.
Per interventi di rinoplastica a Milano, puoi contattare il Dott. Ivan Arruda, che riceve su appuntamento nelle confortevoli e discrete strutture di Villa Letizia e Centro Medico Agorà, a Milano.
